Tuesday, August 3, 2010

Pregnancy Breast Tenderness

Bossi e il federalismo.

We put together a little 'facts.

1- La Lega è un partito centralista, dove Bossi comanda in modo assoluto. Tutti quelli che hanno provato a distinguersi anche di poco sono stati segati.
2- La base ideologica della Lega è fatta di "Roma ladrona". Basti pensare all'ultima esternazione del Senatur sullo stato delinquente che ruba i soldi ai poveri padani (dimenticando che è al governo da anni con Berlusconi). Quello che li tiene insieme, dunque, è solo la chimera del federalismo, che risolverà di colpo tutti i problemi.
3- Appena è scoppiata la crisi Berlusconi-Fini il Senatur ha subito detto che avrebbe sostenuto il premier, costi quello che costi, perchè il federalismo "va portato a casa". Ha immediatamente escluso di poter sostenere un governo tecnico, anche se guidato da Tremonti o Draghi, che certamente sono federalisti.
4- E' probabile che la crisi possa sfociare in elezioni anticipate...

Parliamo un po' di federalismo.

Lasciando da parte i costi che una riforma federale potrebbe avere, un federalismo accettabile deve possedere alcune caratteristiche. Non può spaccare il Paese, quindi deve prevedere compensazioni per le zone svantaggiate. Deve dare poteri effettivi alle regioni e ai comuni, in materia di imposte per le prime e di gestione di servizi pagati con queste imposte per i secondi
Avvierebbe, cioè, come succede in Germania, negli Stati Uniti, in Svizzera... un'autonomia effettiva dei territori e la nuova classe dirigente, as in those countries, would be formed at local level, with the popular consensus for the way they will goovernato and agreements between all national leaders to nominate. Pre-

conclusions

A federalism of this kind could not possibly Bossi pleasure. First, because it would be disputed by the Po Valley, convinced that the south should not go at all. Second, because the presidents of the region would have autonomy and a real power and could, therefore, leave immediately by the dictates of the Head and absolutely central to a party.
The early elections, finally, would be a disaster, probably irretrievably, for Italy, but would allow the Boss to the campaign shouting ai traditori che hanno affossato il federalismo.

Conclusioni effettive

Il federalismo, per Bossi, sarebbe una sciagura. Metterebbe fine alla sua stessa ragione di esistere, come partito e, soprattutto, come Capo.

Per cui BOSSI NON VUOLE IL FEDERALISMO!!!

0 comments:

Post a Comment