Friday, October 22, 2010

Broken Veins On Chest In Pregnancy

ideas? thank you!

As now used for three years now, I went to the Architecture Biennale in Venice. It 's really shocking how much and how the methodology and implementation, which is a design object or a building, can change quickly in just two years. Of course you can never, ever repeat the experience of the past two years because everything will be completely changed, transformed.
Young architects and designers meet their works all in the same display, so as to achieve a result quite disconcerting! Disconcerting because you say? Ideas are the key to everything, or the fact di trovare talmente tante idee tutte assieme sconcerta e disorienta lo spettatore in un primo momento, per poi passare ad una sempre più chiara lettura, fino a poi arrivare alla comprensione e quindi all'entrata nella mente dell'artista.
La biennale è divisa in 2 luoghi differenti, i Giardini e l'Arsenale.
L'arsenale, storica struttura veneziana, ospita creazioni che strizzano l'occhio al futuro, arrivando a decontestualizzare l'idea stessa che non è più con lo scopo della costruzione ma è fine a se stessa.
La parte dei Giardini invece è completamente differente.
Strutturata all'interno di padiglioni in muratura, ogni nazione ha un proprio posto dove esporre ed un proprio padiglione con il nome della nazione.
E' molto interessante girare tra le varie nazioni poiché è possibile notare tutte le diverse tecniche e i diversi materiali di realizzazione mutare di padiglione in padiglione.
Modellini, filmati, progetti cartacei, scritte illuminate sui soffitti e chi più ne ha più ne metta, fanno della Biennale dell'architettura di Venezia una ventata di aria fresca nelle menti dei visitatori, che a loro volta godranno di una maggiore comprensione sentendosi in sintonia con ciò che osservano.
Concludendo, se volete passare un Week End in un clima di innovazione e pensieri piacevoli non fatevi scappare questa occasione, che si concluderà il 21/11!
Per maggiori info vi allego il link alla pagina ufficiale:
http://www.labiennale.org/it/Home.html










0 comments:

Post a Comment